Bonifica ordigni bellici

Cea Demining: il reparto dedicato alle bonifiche superficiali e profonde

Nel 2019 CEA ha fondato CEA DEMINING aprendosi al mercato della Bonifica terrestre da Ordigni Bellici, sia su territorio nazionale, secondo le disposizioni emanate dal Decreto del Ministero dellaDifesa n.82 del 11.05.15, che all'estero, in conformità alle direttive internazionali IMAS oltre a quelle dei singoli paesi.

La CEA DEMINING è dotata di strumentazione e attrezzature specializzate; inoltre possiede nel proprio organico figure tecniche qualificate BCM, con esperienza nel settore da oltre venti anni.
CEA DEMINING è in grado di gestire tutte le fasi operative previste dalla Direttiva Tecnica GEN-BST001 ed. 2020, emanata dal Ministero della Difesa, guidando la committenza nell'iter autorizzativo per le attività di bonifica bellica, presso le Direzioni Genio Militare competenti per zona.
CEA DEMINING garantisce supporto, in fase di progettazione, per la valutazione del rischio derivante dal possibile rinvenimento di ordigni bellici inesplosi, sia mediante studi storico-bibliografici che indagini strumentali di tipo indiretto.

Ordigni
 

Tecnologie e attrezzature specializzate

Profili tecnici qualificati

Supporto in tutte le fasi della gestione operativa

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI LAVORI CONTATTACI.