Per informazioni +39 051 4135811 oppure info@cea-coop.it

MISSIONE E VALORI

MISSIONE E VALORI

Il lavoro è il modo con il quale l’essere umano realizza se stesso ancora prima che il compito per il quale percepisce lo stipendio; il lavoro dona dignità all’essere umano, permette il soddisfacimento dei bisogni primari e non solo, consente di creare una casa e una famiglia alla quale garantire la propria stessa dignità.

Per tutti questi motivi il lavoro è una cosa molto seria, ancora prima che importante, e pertanto il lavoro è tale solamente quando è sicuro, quando è reale, quando permette all’individuo di crescere come uomo e come professionista, quando è svolto con passione, coerenza e al massimo delle proprie capacità individuali. Creare questo tipo di lavoro è da sempre la missione più profonda e vera di CEA ed è attraverso questa consapevolezza che ricerchiamo la soddisfazione costante dei nostri clienti.

Per questi motivi, a garanzia dei soci, dei lavoratori e dei nostri clienti, noi di CEA operiamo attraverso un codificato sistema di valori capace di generare valore a sua volta, e che può essere così riassunto:

  • i lavoratori CEA devono elevare costantemente la propria professionalità;
  • CEA garantisce a tutti i lavoratori pari opportunità di carriera nel rispetto della loro dignità e della loro privacy;
  • azienda e lavoratori debbono svolgere i propri compiti nell’interesse delle comunità dei territori nei quali sono chiamati ad operare;
  • nessuno, dal massimo dirigente all’ultimo assunto, deve piegare valori sociali di base quali onestà, giustizia, solidarietà e rispetto per l’ambiente alle logiche imposte dal mero profitto.

 

Sin dal 2008 CEA si è dotata di un codice Etico, condiviso da tutti i fornitori e i subappaltatori, oltre che dal personale interno; questo codice guida e garantisce le regole sopra descritte e ad esso è assoggettato ogni processo decisionale del consiglio di Amministrazione.

SCARICA IL CODICE ETICO DI CEA

SCARICA LA POLITICA INTEGRATA

Inoltre, per rendere ancora più netto e tangibile l’impegno verso i lavoratori di tutte le parti del mondo nelle quali la Cooperativa è chiamata a operare, CEA ha attuato il percorso necessario a certificarsi impresa etica secondo lo standard SA8000.

PROFESSIONALITA'

PROFESSIONALITA'

I lavoratori CEA devono elevare costantemente la propria professionalità.

PARI OPPORTUNITA'

PARI OPPORTUNITA'

CEA garantisce a tutti i lavoratori pari opportunità di carriera nel rispetto della loro dignità e della loro privacy.

RISPETTO

RISPETTO

Azienda e lavoratori debbono svolgere i propri compiti nell’interesse delle comunità dei territori nei quali sono chiamati ad operare.

VALORI

VALORI

Nessuno, dal massimo dirigente all’ultimo assunto, deve piegare valori sociali di base quali onestà, giustizia, solidarietà e rispetto per l’ambiente alle logiche imposte dal mero profitto.

CEA e Rangers Pallavicini: uniti per vincere.

Dal 2004 CEA è main sponsor dei Rangers.
Da subito CEA ha sposato la causa di questi meravigliosi atleti.
Nel 2004 i Rangers stazionavano negli ultimi posti del campionato italiano di Wheelchair hokey.
Grazie a CEA e al Nuovo Parco dei Cigliegi, siamo riusciti con programmazione ad ottenere in questo decennio risultati insperabili, qualificandoci sempre per le fasi finali del campionato italiano di serie A, classificandoci una volta terzi, per due volte abbiamo disputato la finale scudetto purtroppo perdendola.
Ad oggi dopo una retrocessione forzata legata a non aver giocato le partite del campionato che ci imponeva tre trasferte in Sicilia, una a Napoli e una a Roma, l’anno scorso abbiamo vinto il campionato di A2 e siamo tornati a giocare in serie A.