Dighe

Impermeabilizzazione di opere idrauliche con tecnologia MBSM

Dighe

CEA si presenta oggi come leader nel campo delle opere legate al rivestimento in conglomerato bituminoso per l'impermeabilizzazione delle dighe, un settore nel quale è necessaria grande esperienza, conoscenze tecniche e capacità di adattamento.

Nel maggio 2014 CEA ha acquisito il ramo d'azienda Ing. Giuseppe Sarti & C. S.p.A. specializzata in lavori di impermeabilizzazione di dighe, laghi e canali. Nel corso degli anni, la tecnologia del rivestimento bituminoso ha dimostrato una serie di vantaggi, comprovati anche dalla vasta esperienza dell'azienda Sarti.
Oggi CEA può vantare di aver ereditato non solo oltre 40 anni di esperienza di Sarti, il suo know-how, ma anche l'attrezzatura speciale per lavorare su pendenze elevate ed una manodopera altamente specializzata.

Dighe
Dighe

Lo studio degli asfalti, la preparazione delle attrezzature idonee per eseguire lavori in pendenza e il relativo controllo di qualità prima, durante e dopo l'esecuzione dei lavori sono aspetti essenziali a garanzia degli interventi CEA.

Partendo dall'esperienza storica sugli asfalti stradali CEA è ben organizzata per affrontare nuove sfide: la principale caratteristica è la grande capacità di soddisfare le esigenze dei propri clienti, adeguando le proprie modalità operative alle circostanze del lavoro.

Al fine di garantire al cliente una soluzione ottimale, il reparto Asphalt Dams di CEA valuta attentamente svariati fattori come le caratteristiche fisiche e geometriche delle dighe, il luogo in cui si opera e i materiali disponibili sul posto.
CEA riesce inoltre a rispondere a esigenze manutentive anche su paramenti contenenti amianto, adottando tecnologie eco-sostenibili e garantendo quindi zero impatti ambientali. Alcune delle attività di cui si occupa sono:

  • Impermeabilizzazione di opere idrauliche con pendenze fino al 65%
  • Ripristino del manto in conglomerato bituminoso su dighe esistenti
  • Protezione con sigillo in mastice bituminoso


Scarica brochure

MBSM: LA SOLUZIONE MADE IN CEA PER L'IMPERMEABILIZZAZIONE IN CONGLOMERATO BITUMINOSO DI DIGHE E BACINI

CEA è proprietaria di una innovativa tecnologia chiamata MBSM (Modified Bitumen Sealing Membrane), che prevede l'impiego di membrane bituminose per fornire protezione alle strutture in calcestruzzo, o in terra, e garantire l'impermeabilizzazione delle superfici a contatto con acqua. La composizione del bitume viene di volta in volta studiata in laboratorio a seguito di una preventiva indagine sullo stato del paramento da risanare. Questa membrana rappresenta una rivoluzione per il settore dell'impermeabilizzazione degli invasi.

Scarica brochure
Dighe
 

Prolungamento della vita utile delle opere idrauliche

Capacità di sostenere variazioni termiche

Tecnologia eco-friendly

Flessibilità e adattamento alle esigenze dei singoli interventi

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI NOSTRI LAVORI CONTATTACI.

Principali commesse

Diga di Almendra

Spagna
Diga di Wurten

Diga di Wurten

Austria